News eventi e fiere

notizie, foto e video

ADF5 supera se stesso

Il sistema automatico dei Dipping e Flushing di ADF Milking, è un sistema progettato per migliorare la salute della mandria. L’obiettivo è salvaguardare i capezzoli da infezioni per ridurre le mastiti ed il conseguente contenimento delle cellule somatiche (SCC).

I benefici del sistema ADF iniziano appena terminata la mungitura, quando la guaina è ancora calzata sul capezzolo.

Al termine della mungitura, con il canale ancora aperto del capezzolo, il sistema tratta immediatamente il capezzolo con un prodotto disinfettante ed altamente ed emolliente proteggendolo dalle infezioni, riducendo drasticamente il rischio che la pressione negativa permette la risalita dei batteri all’interno del canale ancora aperto al momento della rimozione del gruppo di mungitura.

La contaminazione incrociata tra le vacche è sotto controllo perché l’unità di mungitura viene automaticamente disinfettata al termine di ciascuna mungitura grazie ad un processo di back flush integrato nel sistema. Ciascun capezzolo di ogni vacca beneficia delle guaine perfettamente disinfettate. La buona salute delle vacche fa risparmiare denaro, aumenta la qualità del latte e fa risparmiare tempo.

Con il sistema ADF riusciamo ad avere sotto controllo i casi di mastite e la conta delle cellule somatiche, riuscendo ad incrementare il numero di lattazioni e la longevità della mandria. La salute della mandria risulta complessivamente migliorata poiché vacche più sane rimangono più a lungo nella mandria.





 

Scarica il catalogo

Tecnozoo Impianti s.r.l.

Via Dante, 1/C - 26839 Zelo B.P. (Lodi)

Tel. 02/90.65.86.71 (5 linee ric.aut.)

Fax 02/90.65.83.66

E-Mail: info@tecnozooimpianti.com

P.iva: 11659190158